lunedì 2 luglio 2007

La stanza vuota

E' difficile descrivere il momento che sta attraversando la nostra cara sala ICO. Le mie parole sono piene di amarezza e nostalgia; amarezza per come ci stiamo riducendo, nostalgia per com'eravamo non più di un mese fa.
Per rappresentare al meglio la situazione vi basti sapere che io e il buon Barese, catturati nel vortice della disperazione, questa mattina abbiamo chiacchierato per una buona mezz'ora con Piermartire, il roscio e l'ammèrigano di moto, macchine, ESD, ABS, controllo della sterzata, servo freno, coppia motrice, antipattinamento, ecc.. Gli optional ce li abbiamo messi proprio tutti, tanto che sembrava di stare in un concessionario, con il venditore (Roberto) che cercava con i suoi modi suadenti di spacciare una 127 dell'82 arruginita per una Ferrari 360 Modena nuova di fabbrica!
Che ne dite, stiamo messi maluccio, o no?
D'altra parte non è che voi altri ci aiutate tanto nel nostro difficile tentativo di sopravvivere allo scazzamento.
Oggi c'era il fiorentino che pur di non stare in stanza s'è inventato una fantomatica riunione con dei coreani. Lo so, era tutta una finta. Quelli che abbiamo visto insieme a lui da chopa non erano altro che sei cinesi clandestini appena usciti dal doppio fondo del riomrchio del camion del biburino, con il sogno italiano nella testa e con tutte le schifezze che hanno messo sulla pizza nello stomaco! La verità è che il natio della terra del Sommo preferisce passare la giornata con tafano, a lezione di leccaculaggine, piuttosto che nella cara vecchia stanza ICO. Mercenario!!!
Per non parlare di Shoperaln. Quello sale quando gli pare e mai, sottolineo mai, qunado lo chiamiamo noi. Ma dico non esistono orari nella sua cappoccia da comunista incallito? Non lo sa che la mattina lo aspettiamo entro le 9 per il caffè? Non ha imparato che le pause sono una alle 11 e una alle 16? No, lui deve fare sempre come cavolo gli pare. Si presenta alle 10 chiedendo se qualcuno ha voglia di un piatto di spaghetti ajo ojo e peperoncino; e torna alle 14.30 nel pedante tentativo di scroccare una canna (e tra parentesi, ancora non ha imparato che fuma solo lui?)!!! Sindacalista!!!!!!
E il biburino? Quello arriva alle 8:30 la mattina e, da buon burino napoletano, cerca di rifilarci il giornale della settimana prima a 4 euro e 50. Taccagno!
Per non parlare dei due centauri della stanza. E' tutta colpa loro se mi ritrovo qui alle dieci di sera a scrivere queste parole deliranti. Ma dico io, non si può parlare a due telefoni contemporaneamente e allo stesso tempo scrivere una e-mail e quattro sms; non si può addorentarsi addosso al muro a tutte le ore del giorno; non si può tradurre in inglese qualsiasi parola dello Zanichelli, echeccacchio se il cliente vuole i documenti in italiano, ma perchè mi vieni a chiedere come si dice in inglese "scudo"?!?!?!?!?
Ma i due veri, unici, primi, subdoli, autori di questo misfatto sono quelli che ci hanno lasciato in minoranza nel glorioso stanzone. Sto chiaramente parlando di Danilo e Antonio. Dite la verità; lo sapevate che sarebbe andata a finire così e non avete detto niente a nessuno? eh? maledetti, confessate!!! Sappiate che se la situazione peggiora vi vengo a cercare con gli amici del barese che fanno la hakka (la danza maori degli all blacks; non so come si scrive, cacchio) e che al posto del pallone da rugby usano le bombe di Maradona (gentilmente procurate dal biburino) e le fanno scoppiare nel vostro...!!! Tremate.
Detto questo...avete capito come cavolo mi sto (ci stiamo) riducendo? Vi prego, fate qualcosa!!! Se posso dare un suggerimento, la cosa migliore sarebbe trovare un nuovo lavoro al roscio e all'ammèrigano. Per te, Danì, non dovrebbe essere molto difficile!

In tutto questo una nota lieta. Domani (oggi se leggete martedì mattina) è il mio compleanno in APS...e se magna...E VAIIIIIIIIII!!!!

2 commenti:

David ha detto...

LO STIAMO PERDENDO... 10 MG DI LIDOCAINA... PRESTO, INTUBIAMOLOOOOOOO

Barese ha detto...

Ti veggo bbrutto !!!
Però siamo messi male