giovedì 5 luglio 2007

EluCUbraZIOni SErali


vi capita mai di essere così stanchi da non riuscire ad andare a dormire ?
Pensa poi a me che sto già sul letto ma che non riesco a spegnere sto coso su cui scrivo, unico oscacolo fra me ed il sonno.
Oggi sono stato a Milano esono tornto un po' malinconico...
io ci stavo bene a Milano. Avevo amici e colleghi di lusso, avevo gli amici della milanobiancorossa (MBR), grande jerry !!!! avevo i parenti e i miei viaggi della speranza sulla freccia del salento (oddio che nome quel treno, brutto quasi quanto massacrante il viaggio... partenza da milano ore 20.35 arrivo nella stazione di Molfetta ore 05,45 e di lì pullman delle 06,10 per terlizzi. SArrivo a casa ore 06.30 circa. un'oretta di sonno e poi disco gino perla barba... il sabato è appena cominciato egià incombe il viaggio di ritorno.... partenza ore 19.20 della domenica... arrivo a milano in ritardo alle 0700 e casa + doccia = giornata da fantasma... Che ne sapete VOI della vita degli emigranti meridionali !!!
Perchè mi sono scolarizzato ??? Per una vita ho frequentato la peggio feccia del paese per ovvi motivi calcistici... non potevo prenedere "la cattiva strada" ???Adesso avrei un figlio di nove/dieci anni, quache esperienza nela caserma dei carabinieri e una golf GT turbo comprata nuova come adesso da ingegnere nemmenomi sogno di fare !!!
ECCHECCAZZO !!!
Per cosa poi ??? Per finire a Roma a lavorare !!!
Sticazzi !!!
Roma la vedo così, a volte: i vantaggi della grande città del nord e la accoglienza ed il calore meridionale. Ma a volte così: il caos della grande città settentrionale ( anche de più) e l'inefficienza meridionale. QUINDI: mentre nel primo caso dico, che culo in che posto di lusso sono finito, nel secondo penso: Pasquà, ma non ti potevi stare a terlizzi, almeno lì il caffè al bar costa 50cents ????
Ora... a dire ste 4 stronzate sono riuscito a farmi sopraffare dal sonno. Se non spengo adesso domani arrivo in ufficio che manco il campione del mondo di pippe mi potrebbe superare. E poi,domani è un altro giorno !! Grazie al cazzo rossella o'hara, grazie al cazzo !!! dovevi venire tu per dirlo !!!

Alò

4 commenti:

David ha detto...

Caro Paskl....
ho letto d'un fiato le tue righe perchè pure io non ho sonno e non mi stacco da questo cazzo di pc.

Bah... la vita dell'emigrante. Che tu parta da Terlizzi, che tu arrivi ad Auvergne, che tu muova da Firenze, che tu giunga a Milano... sempre in movimento sarei e mai starai bene come nel luogo da dove sei partito. E se domani tu volassi ad Amsterdam, rimpiangeresti Terlizzi, Milano e pure Roma...

E' il destino di chi gira e gira e non si ferma! :)

E quanto sono ipocriti quelli che urlano ai quattro venti: "sììì... ho cambiato città e sto meglio che a casa!". Forse qualcuno davvero esiste... ma vedere la faccia di mio padre che da Aleppo (siria) s'è traferito in italia a 15 anni... beh... si... il 99% sono ipocriti...

Noi ICO, nel nostro piccolo, facciamo del meglio per passare del bel tempo insieme... e poi... domani è maledettamente un altro giorno...

Anonimo ha detto...

Madonna mia che tristezza!
Nemmeno al reparto di geriatria si sentono questi discorsi e per fortuna che non avete fatto la guerra.....
comunque propongo quello di pasquale come post dell'anno.

Una domanda: ma almeno sei passato dalle coinquiline? Se si bravo senno frocio.

Barese ha detto...

F R O C I O

Shoperalen ha detto...

testualmente

"Per cosa poi ??? Per finire a Roma a lavorare !!!
Sticazzi !!!"


perchè, lavori?
insomma nostalgia di milano o di terlizzi, o pensieri per l'eterno vagabondare? Sinceramente non so come starei se andassi lontano da Roma..
indi, leggo i vostri post con molto rispetto!