venerdì 23 maggio 2008

Ma i Santi servono ???

La società moderna comincia a darmi sui nervi ...

E' notorio che si è perso il rispetto per le cose più disparate. Ma soprattutto s'è perso il rispetto cper quei simboli a cui noi italiani e non (e mi rifrisco ai fiornetini...) siamo sempre stati fedeli ed attenti a fare in modo da garantirci in qualche modo la loro benevolenza ed evitarne in tutti i modi le ire : i SANTI !!

Affrontare avversari in un campetto di calcetto ed affidarsi ai santi non è mai stato un mio comandamento. Ma qualche volta è successo. Qualche volta mi hanno ascoltato, qualche volta avevano di meglio da fare.. probabilmente vista l'estradizione dei miei santi, quelli qualche gioco di birra stavano facendo ...

Mi rendo conto che la ICO, persi i gemelli diversi del Gol Devanna-Natalizi possa pregare stringendo qualche santino. Ma mi chiedo: perchè San Pietro o San Paolo dovrebbero ascoltare un senza dio come David solo perchè si trova a Roma? Io fossi un Santo (o Berlusconi, pare siano la stessa cosa..) lo manderei a stendere immediatamente. Anzi. Probabilmente lo punirei con qualche forma di erpes alle zone genitali.

A ben guardare i risultati di ICO i invocare i Santi è servito a poco, ha dato maggior risultato l'impegno.
Ma credetemi sapere che chiedi a San nicola di Bari di metterci una buona parola e non vedere risultati mi ferisce. Sapere che nemmeno Padre Pio che tanto era tifoso di calcio NON si è interessato alla questione, mi addolora. Sicuramente anche tutti i santi dei Fiorentini dei romani e dei natalizi non hanno dato il risultato sperato.

Ma ve lo dico col cuore, quello che più mi ferisce, quello che davvero non mi va giù, quello che mi fa cadere le braccia e perdere quel briciolo di fede che ancora mi rimaneva (avevo fede che i Matarrese pria o poi avrebbero lasciato!!) è vedere che nemmeno l'ultimo dei Santi ha fatto il miracolo: perchè li hai abbandonati


SANTORUVO !!!


3 commenti:

MacMax ha detto...

In realtà Santo-Ruvo un pò di miracoli li ha fatti!
Ad esempio, ha fatto in modo che De Simone riuscisse a segnare un gol e mezzo!!! :)
Comunque, se non ci ritieni degni... possiamo... mi si stringe il cuore a dirlo... possiamo anche restituire la reliquia! :'(

Barese ha detto...

MAI !!!

Anonimo ha detto...

non disperate lunedì torna el bombero natalizi