giovedì 25 ottobre 2007

Vi racconto qualche fatto....


Dato che vi siete dimenticati che esiste un blog (io e Danilo ci abbiamo messo un giorno per scegliere quello giusto....) e dato che io ancora ci tengo e lo reputo un mezzo estremamente efficace per sentirmi fra voi, io adesso scrivo !!!

E' quasi finito il mese di Ottobre.. sticazzi ve ne eravate accorti anche voi mi direte, ma io in questo mese ho fatto tanti cambiamenti ma soprattutto ho un lavoro nuovo di cui vi voglio parlare.
Innanzitutto gli orari.... entrata flessibile 8.00 - 9.00 ma se arrivi dopo le 7.50 ti vedono come uno scansafatiche... assurdo ... a BARI !!!
io arrivo alle 7.45 in genere.
La mia figura è quella del tecnologo di processo, che si occupa di linee di produzione sia come gestione che come progettazione ed implementazione di nuove (quando ce ne sono da mettere).
Il prodotto che mi è stato affidato è il selespeed, cambio robotizzato per vetture sia diesel che benzina che ha la particolarità di oter essere inserito a bordo di vetture classiche senza dover riprogettare tutto il cambio e la frizione. Di qui il suo successo.
A me sono state affidate le linee BMW, Mercedes (che sono in via di dismissione...), Renault, PSA, Audi e Aston Martin.
Il lavoro è molto stimolante dato che ogni giorno succede qualcosa di nuovo ovvero nuovi problemi da risolvere... infatti in genere i problemi conosciuti che ogni tanto si ripresentano sono ben gestiti dalla manutenzione mentre se ti chiamano è per due motivi principali: non sanno che fare perchè il sintomo è nuovo, hanno ,messo mano per risolvere un problema ed hanno fatto solo porciamenti.... ma i manutentori che ho conosciuto sono davvero efficai e bravi.
Inoltre bisogna curare gli approvigionamenti di materiale per manutenzione ordinaria dei banchi di montaggio, nonchè gestire gli stramaledettissimi EOL : End Of Line... ovvero i banchi prova di fine linea che servono a validare un pezzo prodotto e che ogni giorno danno un problema nuovo... ma spesso e volentieri sono problemi di giovinezza per i banchi nuoi mentre quelli meno recenti sono molto più collaudati e si tratta in genere di gestire problemi occasionali.
Per adesso mi fermo qui.

A breve approfondisco qualche fattore del lavorare a Bari ....

Aloa !!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande pasquale. rimediami un cambio automatico per la mia punto anche di seconda mano va bene.
sono contento che ti trovi bene, però sono un pò deluso dal fatto che ci hai dato buca l'ultima volta. spero che qwuando ricapiterai per roma ci degnerai della tua presenza. poi fai una cosa rimani libero per il 10 maggio 2008, poi ti spiego

Barese ha detto...

10 Maggio ??!?!?

Non mi dire...

Rimedio l'11 novembre ...

MacMax ha detto...

Con tutte ste date non ci sto capendo niente!!!
Vada per il 10 Maggio (io il 20 Ottobre sera c'ero), ma mo che succede l'11 Novembre??? Il barese di nuovo a Roma?!?!?
Comunque il 13 Novembre potrei essere io a Bari (collaudi NP/GE); purtroppo, molto probabilmente, senza pernmottamento!!!