martedì 9 ottobre 2007

La vita è strana... ma bella


Eccomi qua. Sono appena rientrato dal mio primo giorno in Magneti Marelli. Che dire, sentire la gente parlare barese tutto il giorno, le cose che non funzionano e che vengono sistemate "a cazzo di cane" erano un ricordo e adesso sono la realtà.
E' tutto molto strano. Non certo migliore non certo peggiore di quanto fosse prima.

Lo stabilimento non ha nulla a che fare col lavoro d'ufficio in APS, lo consiglierei comunque a Massimo... oggi avrò fatto non meno di 5 chilometri su e giù per i reparti !!! Non lo consiglio a David se no gli operai me lo martorizzano per bene :) !!!
Il lavoro sembra davvero molto interessante, resta pur sempre lavoro ma mi pare possa avere risvolti interessanti anche dal punto di vista della crescita tecnica e professionale.
La cosa bella di questo lavoro mi pare d'aver capito è che in ogni momento può capitare un imprevisto da risolvere e siccome tutti lì s'inchinano al semidio produttività (che è sottoposto al di ricavo) al problema bisogna porre rimedio nel più breve tempo possibile. Vi saprò dire in seguito cosa mi capita, se vorrete ascoltarlo.

Ma roma mi manca. Non la squadra!!! Meglio la bari tutte le vite !!!
Effettivamente col mio nuovo lavor, coi ritmi che ci sono mi pare che i rapporti umani un po' vadano a puttane... dove lo troverò il tempo di mettermi a parlare coi colleghi sulle strategie di mercato di hattrick o su quanto le fiorentine la diano facile ?!?!?!?
Ma la coperta è sempre troppo corta. Forse non proprio per tutti ma per me è così.

Sono andato via tanto in fretta che nemmeno mi sono reso conto di quello che lasciavo... ma non avendo alternative ill viaggio è stato meno traumatico anche se ho ben salda la convinzione che in pochi mesi ho costruito solide fondamenta con i lettori di questo bloggico. Toccherà impegnarsi un po' di più per ostruire qualcos'altro ma le basi ci sono e mi paiono un buon inizio.

Certo il fiorentino è un bel pirla che non ha aiutato me e il grande Fabzz a finire il boccione da 5 litri... ma se avesse fatto una cosa del genere sarebbe stato di Mola di Bari e non di Firenze!!

Va beh adesso ho un po' fame. Vado a mangiare un po' di carne che arrostiro io stesso.

Un saluto a tutti


il barese

5 commenti:

MacMax ha detto...

Vola Paskl, Vola...

Anonimo ha detto...

grande pasquale. secondo me ha bevuto tutto il giorno visti gli errori grammaticali e di battitura del testo oppure il fatto di lavorare nella sua amta Bari lo ha fatto inebriare. La terza opzione è che in fabbrica ha incontrato o' parigino e gli ha offerto tipo 50 caffè borghetti e si è imbriacato. vabbe pasquale facci sapere

Barese ha detto...

Caro Maglianico gli errori di scrittura sono dovuti a questa tastiera del cazzo che ho a casa... non capisco perchè non sia ancora volata dal 4° piano !!!

Comunque a Bari si dice U pariggìn !!!

Shoperalen ha detto...

salute paskl
fa sempre piacere leggere e avere tue nuove, specie se positive come sembra. allora il lavoro va, e questo è bene, ma parliamo di roba seria: l'allenamneto di cui parlavamo. hai cominciato il ritiro a casa di qualche baresona?!
e ancora più serio: quando confermerai o confuterai questa diceria che ti vuole qua a roma per sabato sera?! bada che sto rimandando incontri che non si potrebbero rifiutare (bugia: attualmente non potrei rifiutarne solo uno! forse..).
una peroni ghiacciata alla salute, ma solo come aperitivo. poi serietà: con primitività, per favore!

Barese ha detto...

unico FABZZ !!!