lunedì 28 maggio 2007

ICO e il TFR

Ragazzi, iniziamo con un pò di contenuti "seri".
La domanda mi è sorta spontanea dopo aver firmato la sottoscrizione del fondo TFR dell'INA: quale sarebbe il modo migliore con il quale un vero membro ICO avrebbe potuto far fruttare i propri soldi, invece che regalarli alle assicurazioni? Le opzioni sono molteplici:

  1. Acquistare un computer al mese, riempirlo di programmi crackati e rivenderlo a prezzo maggiorato. Rendimento stimato 2%.
  2. Te li godi tutti arraffando qualsiasi cosa su e-bay. Non ci guadagni niente, ma almeno fai la fortuna di chi ti ha riempito di francobolli!!!
  3. Comprare a Gennaio i biglietti dei traghetti per la Sardegna a 1 euro e rivenderli il giorno dell'imbarco a 2500 euro l'uno, come un vero bagarino. Tutto ciò senza nemmeno rinunciare al mese e mezzo di ferie che ti sei preso alla faccia dei colleghi! Rendimento inestimabile.
  4. Andare in vacanza una volta ogni due settimane. Rendimento -200%, ma vuoi mettere il divertimento!?!?!? Chi sceglie questa linea è pregato di decidere al più presto dove vuole passare il week-end del 9 e 10 Giugno.
  5. Investire tutto su Hattrick. Il rendimento dipende dall'investitore: linea d'investimento altamente sconsigliata per Pontics e Maglianico!
Questi sono solo alcuni dei modi che mi sono venuti in mente. Ovviamente sono ben accette altre soluzioni.
Udite udite: appena postate tutte le vostre opinioni sarà lanciato il "primo super-sondaggione ICO". Per l'occasione il vincitore sarà premiato con un bel soggiorno di una settimana al piano terra, dove potrà godere della compagnia dell'esule Fabrizio!

Signore e Signori, accorrete numerosi...

3 commenti:

MaglianICO ha detto...

io punterei tutti i miei risparmi su e-bay, magari comprando i francobolli da un tale pontix.

David ha detto...

No No... nero perde, roscio vince, per cui io acquisto i biglietti per la sardegna e poi via di bagarinaggio...

E vaffanculo al piano ferie ed ai comunisti di merda...

Barese ha detto...

Io scelgo una forma di investimento puramente fai da te ...